TERMINI E CONDIZIONI

Art. 1
effettuando un ordine sul negozio on-line www.vale-shop.it il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Art. 2
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell’ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

E’ inoltre escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dal non corretto o inappropriato utilizzo dei materiali e degli strumenti in vendita;

Modalità di acquisto

art. 3
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema e-commerce mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell’ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione.

art. 4
E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Modalità di pagamento

art. 5
L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di credito, PayPal, Bonifico Bancario, contrassegno o ricarica PostePay.

art. 6
Tutti gli importi visualizzati su www.vale-shop.it sono espressi in Euro.

Modalità e spese di consegna

art. 7
www.vale-shop.it accetta ordini da tutto il territorio europeo.

art. 8
Per ogni ordine effettuato su www.vale-shop.it emette in automatico nota di consegna del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura a soggetti intestatari di regolare P.Iva è necessario inviare una richiesta a mezzo mail entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione da parte nostra dell’ordine in oggetto. Fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

art. 9
Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Nessuna variazione potrà essere apportata dopo la corretta ricezione di un ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa.

art. 10
I tempi di evasione dell’ordine sono di 48 ore lavorative a partire dalla ricezione del pagamento dello stesso o della conferma della correttezza dell’ordine inviato in caso di pagamento in contrassegno. In caso di ritardo o di errori nella giacenza e disponibilità di un prodotto, il cliente sarà tempestivamente contattato.

Nessuna responsabilità può essere imputata a www.vale-shop.it in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato dovuto a responsabilità imputabili al corriere prescelto.

art. 11
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

art. 12
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine la merce verrà riconsegnata a www.vale-shop.it e rispedita al cliente che ne faccia richiesta solo previo pagamento delle ulteriori spese di consegna connesse con l’ordine effettuato.

Diritto di recesso
art. 13 Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 15.

art. 14
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a www.vale-shop.it una email  valeshoponline@hotmail.com con comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, www.vale-shop.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenirci entro 10 giorni dall’autorizzazione.

art. 15
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, www.vale-shop.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

www.vale-shop.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

art. 16
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, www.vale-shop.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell’intestatario della fattura).

art. 17
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui www.vale-shop.it accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, www.vale-shop.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.